Pavia: Lucrezia Magistris chiude la finale lontana dalle migliori alle Olimpiadi di Parigi 2024

migliori risultati olimpici 2024

Lopez in carriera ha vinto anche cinque titoli mondiali ed entra adesso nella leggenda. Lopez aveva detto di volersi ritirare dopo Tokyo, ma è tornato alle gare per diventare l’unico detentore di questo record. Il colosso cubano, che festeggerà il 42esimo compleanno il 20 agosto, non gareggiava da tre anni. Adesso, ha detto, sulla sua carriera cala davvero il sipario. Si ferma ai piedi del podio la gara di Simona Quadarella, che non riesce nel finale a rispondere al cambio di passo di Simona Quadarella.

Tutti i record del mondo fatti durante le Olimpiadi di Parigi: spicca Duplantis, ci sono anche due azzurri!

Le due formazioni in campo per conquistare la medaglia di bronzo del torneo femminile di pallavolo. È il momento del riscatto per la Turchia di Daniele Santarelli, dominata dall’Italia in semifinale, e per il Brasile sconfitto solo al tie break dagli Stati Uniti. Dopo una serie infinita di spareggi falliti con l’americano McEwan, il neozelandese Kerr si è aggiudicato l’oro nella finale di salto in alto. I due infatti avevano deciso di non fare come Tamberi e Barshim a Tokyo, continuando a saltare invece di prendere un oro a testa.

Parigi 2024, i risultati di tutte le gare del 2 agosto

Ecco tre numeri che raccontano in estrema sintesi come è andata. Inizio difficile per Filippo Macchi, con lo statunitense che mette a segno le prime tre stoccate dell’assalto. Ha ottenuto il secondo tempo in semifinale, nuotando con apparente facilità in 52,58. Miglior tempo di ingresso in finale per il cinese Jiayu Xu, in 52,02.

  • Nuotatore classe 1999 specializzato nei 200 farfalla, 200 misti e 400 misti, il Razzo di Lavagna è alla sua seconda avventura olimpica.
  • È indietro di una stoccata Filippo Macchi, sotto per al minuto di sospensione.
  • Dal punto di vista storico, innanzitutto, il Kenya si posiziona 36esimo nel medagliere dei Giochi olimpici, ovvero la lista di tutti i 140 Paesi che hanno conquistato almeno una medaglia a partire dalla prima edizioni delle Olimpiadi del 1896 ad Atene.
  • Con 75.10 in sella a Odense Odeveld, castrone belga di dieci anni, l’azzurro è già certo di un posto fra i migliori trenta che domani, allo Château di Versailles, si giocheranno le medaglie.
  • Nicolò Renna è invece 7° tra gli uomini, e al momento dovrebbe passare dai quarti.
  • Tenace e determinato talento di Mignanego, la classe 2001 delle Fiamme Oro è pronta a splendere per la prima volta ai Giochi Olimpici.
  • Il campione di Rio 2016 Elia Viviani è settimo con 78 punti dopo tre (scratch, tempo race e gara a eliminazione) delle 4 prove della finale dell’Omnium alle Olimpiadi di Parigi 2024.
  • Marsaglia è ora 6° mentre Tocci è sceso al 18° posto  (passano i primi 18 alle semifinali).

Pallanuoto, il Settebello vince ancora: Romania k.o

Emanuele Camilli si qualifica per la finale individuale compiendo percorso netto con il tempo di 75.10 in sella a Odense Odeveld. Chiuderanno le Olimpidi di Parigi le epiche maratone maschili e femmini. La prima sarà nella mattinata di sabato 10 agosto e vedrà al via Crippa, Faniel, Meucci. La seconda sarà domenica 11 agosto e vedrà al via Epis e Yaremchuk. I Giochi verranno trasmessi in chiaro dalla Rai, che dedicherà ai Giochi 360 ore complessive distribuite su Rai 2 e RaiSportHD. L’unica piattaforma su cui si potrà assistere alle 3.800 ore dei Giochi, gara per gara, minuto per minuto, disciplina per disciplina è Discovery+, mentre grande copertura ci sarà anche su Sky dove saranno visibili ben 10 canali lineari di Eurosport.

Tutti i pass olimpici conquistati dall’Italia per Parigi 2024

La freccia azzurra del Ponente Ligure (Bezzo, frazione di Arnasco) è pronta al debutto sul prestigioso palcoscenico internazionale di Parigi 2024. Simbolo di resilienza, determinazione e abnegazione, questa promettente atleta classe 2001 è pronta a lasciare il segno in pista, portando in alto il nome della Liguria e della sua città natale. Tenace e determinato talento di Mignanego, la classe 2001 delle Fiamme Oro https://homebet90.com/ è pronta a splendere per la prima volta ai Giochi Olimpici. Cresciuta a pane e arrampicata tra le alture rocciose di Finale Ligure, la 5 volte campionessa italiana Boulder è fresca vincitrice di un secondo posto in una prova di coppa del mondo Boulder di quest’anno in Cina. Nuotatore classe 1999 specializzato nei 200 farfalla, 200 misti e 400 misti, il Razzo di Lavagna è alla sua seconda avventura olimpica.

  • Nel turno ad eliminazione completa la scalata in 6.84 (personal best) ma è costretta a cedere contro la cinese Yafei Zhou (6.55), che avanza ai quarti di finale.
  • La squalifica della keniana Faith Kipyegon regala la medaglia di bronzo (sub iudice) a Nadia Battocletti nei 5000 metri donne.
  • Difensore classe 1994 con un passato in vasca con l’RN Bogliasco, la pallanuotista genovese è un’altra delle promettenti debuttanti olimpiche liguri che quest’anno scriveranno una nuova pagina della storia sportiva regionale.
  • Ma Marta ha tenuto duro e il suo vantaggio nel lato conclusivo non è mai stato in discussione.
  • La giornata olimpica si apre con la sfida dei quarti di finale tra Turchia e Cina.

Tamberi: “Ora sto bene. Los Angeles? Devo pensare se fattibile e come”

migliori risultati olimpici 2024

L’Olanda vince l’oro olimpico maschile nel basket 3X3 battendo in finale la Francia all’overtime. Le Olimpiadi 2024 sono arrivate alla conclusione e il Medagliere Olimpiadi 2024 rimarrà ora nella storia dei Giochi Olimpici. In palio per la 33esima edizione dei Giochi Olimpici estivi ci sono state ben 5.084 le medaglie, suddivise tra i 32 sport in gara e le relative 39 discipline. La caratteristica unica di questi cimeli è il pezzo originale della Tour Eiffel che sarà presente in ognuno di essi, attribuendole un design innovativo rispetto alle precedenti edizioni. Unica eccezione Pechino 2008, dove le medaglie erano intarsiate con preziosi dischi di giada.

Quanto guadagnano i ginnasti medagliati alle Olimpiadi di Parigi 2024? Lo scopriamo nazione per nazione

La Francia di Thierry Henry conquista la finale nel torneo olimpico maschile. Contro l’Egitto, ci sono voluti i supplementari per decretare la squadra che venerdì sfiderà la Spagna per conquistare il titolo olimpico. Egitto in vantaggio al 62′ con Saber, poi il pareggio francese nel finale con Mateta all’83’. Il 2-1 dei padroni di casa è stato messo a segno ancora da Mateta nel primo tempo supplementare, mentre al 108′ è arrivato il definitivo 3-1 di Olise.

Lancio del peso, delusione Fabbri

La forte emozione ed il vasto pubblico hanno avuto la meglio su di lei ma farà tesoro di questa esperienza e tornerà a lavorare per ottenere risultati migliori. L’Italia batte Croazia nella seconda  partita del torneo di pallanuoto maschile ai Giochi di Parigi. Gli  azzurri hanno prevalso sui campioni del mondo con il punteggio di , un riscatto sulla formazione croata che conquistò a febbraio  scorso il titolo iridato ai danni proprio del Settebello, sconfitto ai rigori. Cambio d’assetto del campo di gara per trasformarlo per l’esordio a cinque cerchi del kayak cross, che prenderà il via il 2 agosto con i time trial, la prova a cronometro per decretare le griglie di partenza.

Torna Jacobs, definite le staffette 4×100

Nell’ultimo quarto di finale del torneo olimpico di basket maschile, gli Usa sono avanti per sul Brasile. Dopo i primi due quarti il Team Usa conduce nettamente per sul Brasile nell’ultimo quarto di finale del torneo olimpico di basket maschile. Alessandro Sibilio si qualifica per le semifinali dei 400 ostacoli. Alice Mangione quinta nella batteria dei 400 metri femminili, dovrà passare dai ripescaggi. Mentre Davide Re rinuncia al turno di ripescaggi nei 400 metri maschili. Anche Anna Bongiorni e Dalia Kaddari rinunciano ai ripescaggi nei 200 metri femminili.

Dagli errori alla rinascita: 4 storie che raccontano la medaglia di Sofia Raffaeli

  • Dopo le due run di qualificazione, l’azzurro guadagna l’accesso alla semifinale nel K1 maschile con il terzo tempo.
  • E’ la risposta, espressa in un comunicato, della Federazione internazionale di judo (Ijf).
  • E’ stato respinto il ricorso per errore tecnico che era stato presentato dall’Italia contro la contestata decisione degli arbitri nella partita di pallanuoto dei quarti di finale contro l’Ungheria che ha portato alla sconfitta ai rigori per il ‘Settebello’ alle Olimpiadi di Parigi.
  • Le Olimpiadi di Parigi 2024 entrano sempre più nel vivo e da domani, giovedì 1°agosto, l’atletica, la regina dei Giochi, è pronta a prendersi la scena.
  • Dopo i due straordinari ori agli Europei 2024 di Rimini alle parallele asimmetriche e in squadra, la ginnasta è pronta a vivere la seconda Olimpiade della sua carriera.
  • L’ultimo tedoforo, uno degli atleti più attesi in patria, ha battuto il coreano Kim per Ippon nella finalissima.

Simona Quadarella sarà invece impegnata nella finale dei 1500 stile libero, dove punterà con decisione al podio, all’inseguimento dell’imprendibile Katie Ledecky. Per l’Italia saranno in vasca anche Thomas Ceccon nelle semifinali dei 200 dorso, e Federica Fangio, impegnata nelle semmifinali dei 200 rana. La gara è rimandata a domani e si partirà dalla classifica che vede in testa lo sloveno Toni Vodisek con due vittorie, l’atleta di Singapore Maximilian Maeder e Valentin Bontus, austriaco, con una e il nostro Pianoso ancora fermo a zero. Elia Viviani non è andato oltre il nono posto nell’Omnium alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il campione olimpico di Rio ha provato a tenere testa ai migliori, ma a parte la prova di eliminazione dove è arrivato quarto (dopo una penalizzazione) dove ha brillato nelle altre tre prove non è quasi mai stato in corsa con i primi. La medaglia d’oro è andata al francese Benjamin Thomas con 164 punti, argento al portoghese Iuri Leitao con 153 e bronzo al belga Fabio Van den Bossche con 131.

migliori risultati olimpici 2024

Parigi 2024, il medagliere: Stati Uniti davanti a tutti e Italia nona

Sino ad ora, il Kenya non ha ancora conquistato alcuna medaglia, classificandosi al nono posto per il rugby a 7 e non superando le fasi iniziali per quanto riguarda il judo, la scherma e la pallavolo femminile. La combinata di Lead & Boulder ha portato i migliori otto atleti e le più forti otto atlete a contendersi la fase di Finale, dove un primo posto in una delle due discipline non implicava a tutti gli effetti un posto assicurato sul podio. Il pubblico di Parigi, caldissimo e di grande supporto, ed il team di Tracciatori e Tecnici hanno contribuito a rendere questa nuova modalità di gara spettacolare e di grande effetto.

Tutte le medaglie dell’Italia

  • L’azzurro ha chiuso in 20″29 al terzo posto la sua batteria, decisa al fotofinish per le posizioni alle spalle del vincitore Tebogo (Botswana).
  • Inizia la supersfida Francia-Team Usa che assegna l’oro olimpico del basket.
  • Vince la britannica Ohurougu, eliminata l’azzurra nei ripescaggi dei 400 femminili.
  • Alle 10.50 c’è la finale A dell’otto senior femminile con Giorgia Pelacchi, Linda De Filippis, Alice Gnatta, Aisha Rocek, Alice Codato, Silvia Terrazzi, Elisa Mondelli e Veronica Bumbaca, più Emanuele Capponi al timone.
  • Sofia Raffaeli ha incantato il pubblico con la sua esibizione alle clavette nella ginnastica ritmica, mostrando una combinazione di precisione tecnica ed eleganza artistica che ha lasciato tutti a bocca aperta.
  • King James alla sua quarta apparizione alle Olimpiadi, dopo il bronzo nel 2004, l’oro a Pechino nel 2008 e a Londra nel 2012 cercherà di aggiudicarsi il suo quarto titolo olimpico.

Katie Ledecky come facilmente prevedibile è andata in fuga fin dall’inizio, imprendibile. Dietro di lei c’è la francese Kirpchinkova che nei primi metri di gara ha preso circa un secondo di margine su Simona Quadarella e Isabel Gose, che sono spalla a spalla a 500 metri dall’arrivo. La partita precedente è finita e a breve scenderanno  in campo gli azzurri Ranghieri e Carambula contro la coppia norvegese Mol/Sorum.

Due stoccate dello statunitense, al quale Macchi risponde con due punti a suo favore. Tre stoccate consecutive per lo statunitense che si riporta vicino nel punteggio. Dopo essere stato sotto per 10-7, Filippo Macchi riagguanta il suo avversario, e con tre stoccate consecutive riporta in parità la finale per l’oro. Dopo quattro rotazioni Yumin Abbadini è vicino alle prime dieci posizioni.

L’ultimo tedoforo, uno degli atleti più attesi in patria, ha battuto il coreano Kim per Ippon nella finalissima. Dariya Derkach si è qualificata per la finale del salto triplo femminile. L’azzurra ha saltato un ottimo 14.35 (6° miglior risultato), migliorando il proprio primato stagionale e staccando il pass per l’appuntamento conclusivo. Niente da fare invece per Ottavia Cestonaro, che si è fermata a 13.63. L’Egitto ha battuto il Paraguay ai rigori nel torneo di calcio maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, qualificandosi così per la semifinale.

Asia D’Amato: “Fiera di Alice, è l’oro del riscatto”

Il giocatore degli Atlanta Hawks spezza in due il match, con i suoi 30 punti (10/14 dal campo) e 8 assist, supportato anche dal ‘solito’ Nikola Jokic. Il successo di oltre tre punti dei serbi elimina la formazione africana e qualifica la Grecia alla fase ad eliminazione diretta. Per l’atleta pavese del sollevamento pesi, Lucrezia Magistris, il sogno olimpico di Parigi termina con un undicesimo posto nella classifica finale, quindi lontana dalle migliori.

migliori risultati olimpici 2024

Dopo lo storico oro nel Nacra 17 misto della vela alle Olimpiadi con Caterina Banti, confermando l’affermazione di tre anni fa a Tokyo, Ruggero Tita è rientrato alla base di Luna Rossa. Imane Khelif, la pugile algerina, medaglia d’oro ieri sera ai Giochi di Parigi 2024, ha presentato una denuncia a Parigi per cyberbullismo aggravato, affermando di essere stata vittima di polemiche, amplificate on line, su questioni riguardanti il suo genere. “Appena premiata con la medaglia d’oro, ha deciso di avviare una nuova battaglia – ha scritto l’avvocato in un comunicato – quella della giustizia, della dignità e dell’onore”. Grazie al 2° posto alle spalle degli atleti dell’Ain, Tacchini e Casadei si qualificano per le semifinali. Va al quinto set il primo quarto di finale tra Cina e Turchia. Primo giro della finale chiuso con 12 penalità dall’azzurro, che al momento occupa il 17° posto su 20 al traguardo.

“Non ho un primissimo ricordo, ma sicuramente vedevo le Olimpiadi come qualcosa di irraggiungibile, dove non partecipavano persone ‘normali’. E quindi quando ho iniziato a praticare sport per me è sempre stato un grande sogno. Il ricordo più recente è questo bellissimo anno di avvicinamento a Parigi che mi sta portando a realizzare questo grande sogno. Le eventuali semifinali sono alle 19 per le donne e alle 19 e 50 per gli uomini.

Già l’allenamento sulla Senna previsto per domenica e ieri aveva dovuto essere annullato e il rinvio della gara maschile era nell’aria. Il triathlon è l’unica disciplina olimpica che deve essere disputata nel fiume, insieme con il nuoto in acque libere, programmato per la prossima settimana. Non ci sarà la coppia d’oro del canottaggio femminile che, con Federica Cesarini e Valentina Rodini, non è riuscita a qualificarsi, mentre sarà a Parigi il duo Tita-Banti che nella Vela trionfò sulle acque giapponesi. L’Italia aspetta poi i grandi risultati del ciclismo su pista e della scherma – campo di conquista abituale del nostro movimento che però a Tokyo fu nettamente sotto le attese -, del nuoto e della ginnastica ritmica e artistica.

È stato il terzo giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024 ed è arrivata la seconda medaglia d’oro per l’Italia dal nuoto, ad opera di Thomas Ceccon nei 100 dorso uomini, vicina alla medaglia anche Benedetta Pilato, che arriva al 4° posto a un centesimo dal podio. Argento nel fioretto maschile, con Filippo Macchi battuto tra le polemiche. Manuel Lombardo sconfitto in finale per il bronzo, dopo essere stato ingiustamente sconfitto nei quarti di finale. Greg Paltrinieri (insieme ad un ottimo Di Tullio, col 7° tempo) accede senza problemi alla finale sugli 800m stile libero. Vittoria per Paolini che supera Linette e vola agli ottavi di finale nel tennis. L’Italia del tiro con l’arco fuori ai quarti contro la Francia.

La primatista italiana sferra un lancio a 63.11 che vale la nona piazza complessiva. I ragazzi di Henry hanno battuto 1-0 l’Argentina di Mascherano grazie al gol di Mateta. I blues affronteranno ora l’Egitto in semifinale, che ha eliminato il Paraguay ai rigori. “Domani sarà molto probabilmente la gara più difficile di tutta la mia vita. Ora non si tratta più di sapere come io stia, ma di che cosa sarò in grado di fare!”, così Gianmarco Tamberi su Instgram alla vigilia delle qualificazioni del salto in alto.

A partire dalle ore 19.30 è partita una Cerimonia d’Inaugurazione totalmente inedita, svoltasi sulle acque della Senna e in un’atmosfera di festa mista a estrema preoccupazione per allerta terrorismo. Oltre al Presidente francese Emmanuel Macron, sono stati presenti alla Cerimonia tutti i principali Capi di Stato e i presidenti dei comitati olimpici nazionali. Uno dei criteri utilizzati dal CIO per approvare le proposte dei comitati nazionali è la popolarità dei nuovi sport nei paesi ospitanti, perché questo garantisce la presenza di pubblico pagante anche per sport che non hanno una tradizione olimpica. E alla popolarità è a sua volta correlata, di solito, una certa abilità delle atlete e degli atleti del paese ospitante negli sport proposti. L’atleta italo-irlandese classe 2000 è pronta a volare sulle onde francesi al suo debutto olimpico. Profondamente legata alla città di Genova, questa promettente atleta sfiderà gli elementi per regalare al team azzurro il miglior risultato possibile, lasciando subito il segno in quella che è considerata la madre di tutte di competizioni sportive.

Riccardo Pianosi nel Kite maschile chiude quarto nella prima regata di oggi, salendo in quinta piazza overall. In testa lo sloveno Vodisek davanti all’austriaco Bontus e al singaporiano Maeder. Azzurri sconfitti in semifinale dall’Australia che piazzano anche il record del mondo in 3’40″730 (precedente Italia 3’42″032). È di 69,20 metri la misura del primo lancio di Sara Fantini nella finale del lancio del martello. Tra le atlete che hanno lanciato finora, l’azzurra è ultima.

L’azzurra è in testa al momento nella classifica parziale del boulder. Emanuela Liuzzi, che pochi giorni fa aveva ricevuto il pass per i Giochi grazie alla riallocazione di una quota nei -50 kg dopo il forfait della nordcoreana Kim Sonhyang,non ha superato il controllo del peso ed è stata esclusa. Avrebbe dovuto combattere agli ottavi con la testa di serie numero 2 del tabellone, la mongola Otgonjargal Dolgorjav. Nei ripescaggi dei 200 con 20″53 dietro al nigeriano Onwuzurike (20″51), può ancora sperare di entrare in semifinale con uno dei due migliori tempi dei 4 non vincitori.

Con il tempo di 24”67, Sara Curtis ha chiuso al sesto posto la sua batteria e si è qualificata per le semifinali di questa sera dei 50 metri stile libero. Marcell Jacobs ha chiuso al secondo posto la sua batteria, alle spalle del nigeriano Ajayi, con il tempo di 10”05. Anche il campione olimpico si qualifica dunque alla semifinale dei 100 metri. Sfuma sul più bello la possibilità di medaglia per Tammaro Cassandro nella finale dello skeet maschile di tiro a volo. L’azzurro ha pagato dazio nella serie finale con quattro errori, di cui tre proprio nella fase decisiva per l’assegnazione delle medaglie. È andato al francese Teddy Riner l’oro nel judo maschile categoria +100 kg.

Tra i successi più importanti della bacheca dell’atleta delle Fiamme Oro va sicuramente inserito il bronzo ai Mondiali 2017 di Sarasota. Sottolineare la capacità delle persone di sostenere e vincere cause importanti. Questo è il messaggio che porta con sé Phryge, ovvero la mascotte delle Olimpiadi di Parigi 2024 ispirata ai frigi, ovvero i tradizionali berretti rossi simbolo della rivoluzione francese. Vero e proprio inno alla libertà e all’inclusività (sarà infatti anche la mascotte della Paralimpiadi), Phyrge è vestita con i colori della Francia – rosso, bianco e blu – e sul petto porta il logo dorato di Parigi 2024. La mascotte ha inoltre anche un occhio vispo ed espressivo esaltato da una “coccarda di Francia”, un nodo di nastri che è l’ornamento nazionale. Sono firmate EA7 Emporio Armani le divise dell’Italia alle Olimpiadi 2024, svelate in occasione della presentazione della collezione Emporio Armani uomo primavera/estate 2024.

Gara pazzesca della kenyana nella finale dei 1500 metri femminili. In pista Kipyegon  fa registrare un 3’51″29 che gli vale il nuovo record olimpico. Argento per l’australiana Hull con 3’52″56 e bronzo alla  britannica Bell con 3’52″61. Tanti gli atleti azzurri impegnati oggi, da Furlani a Larissa Iapichino, da Emanuela Liuzzi (lotta) a Sara Fantini (Lancio del martello), dal Setterosa alle ragazze del volley, impegnate in serata nei quarti di finale contro la Serbia.

Gli Stati Uniti, infatti, hanno vinto gli ultimi tre titoli olimpici e sono campionesse mondiali in carica, ma contro la Spagna hanno subito due giorni fa la prima sconfitta olimpica negli ultimi 16 anni. Dopo la dura sconfitta subita da Novak Djokovic nella giornata di ieri, Rafael Nadal torna in campo in doppio in coppia con Carlos Alcaraz. Nei quarti di finale la coppia spagnola è opposta agli statunitensi Austin Krajicek e Rajeev Ram. L’elenco di tutte le nazioni che sono salite almeno una volta sul podio vincendo un oro, un argento o un bronzo. Naturalmente i favoriti sono i tuffatori cinesi  Wang Zongyuan e Xie Siyi.

Poi toccherà a Benedetta Pilato nei 100 rana femminili, che dopo la delusione di Tokyo, in queste Olimpiadi va a caccia di una medaglia. Nonostante la cocente delusione lasciata per il modo in cui è maturata la sconfitta nella finale per la medaglia d’oro, quella di Filippo Macchi resta comunque un’Olimpiade straordinaria. A 23 anni non ancora compiuti, la medaglia d’argento resta un risultato fantastico, oltre le più rosee aspettative della vigilia, che sarà impegnato nella prova a squadre domenica 4 agosto.

Così all’Adnkronos Carlo Tacchini dopo l’argento olimpico nel C2 500 insieme a Gabriele Casadei ai Giochi di Parigi 2024. Dopo essere entrata in finale con il secondo posto in semifinale, Marta ha fatto un capolavoro di tattica che l’ha portata ad approfittare di un errore di Emma Wilson, la favorita che era stata la migliore nelle regate open series di qualificazione. Ma l’inglese ha sbagliato la valutazione su un lato di bolina l’azzurra l’ha capito scegliendo un’altra traiettoria. Così da terza si è ritrovata prima, con la Kantor che ha provato a seguirla e a insidiarla. Ma Marta ha tenuto duro e il suo vantaggio nel lato conclusivo non è mai stato in discussione.

Il 5 settembre 1972 un commando palestinese entrò nel Villaggio olimpico di Monaco. La presa di ostaggi si trasformò in una carneficina, un episodio che ancora tormenta Israele e che ha scosso i timori sulla sicurezza dei Giochi vista l’attuale situazione. Come in ogni edizione dei Giochi Olimpici dopo il massacro perpetrato dai terroristi dell’organizzazione palestinese Settembre Nero, il Comitato olimpico israeliano organizza una cerimonia commemorativa alla presenza delle famiglie delle undici vittime israeliane. Quest’anno si svolgerà oggi presso l’ambasciata israeliana a Parigi, alla presenza di funzionari eletti francesi, ambasciatori e atleti olimpionici israeliani. Domani alle 21.30 la nazionale stelle e strisce sfiderà la Nigeria, prima squadra africana a centrare i quarti alle Olimpiadi. Le statunitensi ai Giochi hanno vinto 58 partite consecutive.

Descrição:

Adicionado em:

26 de setembro de 2024

Categoria:

 Visualizações:


Veja Também

Maple Moolah Slot machines casino Casumo cas...

Descrição:

Adicionado em:

13 de setembro de 2024

 Grupo Aberto
 Visualizações:

IGT Casino Espana, IGT Tragamonedas desplaz�...

Descrição:

Adicionado em:

25 de setembro de 2024

 Grupo Aberto
 Visualizações: 0

Huff and golden goddess slot play you can Pu...

Descrição:

Adicionado em:

23 de setembro de 2024

 Grupo Aberto
 Visualizações:

Totally free Spins Zero Wagering & Depos...

Descrição:

Adicionado em:

16 de setembro de 2024

 Grupo Aberto
 Visualizações:

Mermaids Many Slot Free to Gamble Online slo...

Descrição:

Adicionado em:

12 de setembro de 2024

 Grupo Aberto
 Visualizações:

Best $5 Totally free Local casino No-deposit...

Descrição:

Adicionado em:

26 de setembro de 2024

 Grupo Aberto
 Visualizações: